venerdì 15 maggio 2009

Cerchietto ribelle

Per la serie "ci sto lavorando su"...
Avevo un cerchietto per capelli di quelli imbottiti di gommapiuma e rivestiti di stoffa. Quando ho visto un buco nel tessuto, ho pensato di sostituire il rivestimento... Avrei voluto avvolgere il cerchietto con un nastro di raso o di velluto e decorarlo con delle perline, come in certe acconciature medievali. Ma provandoci ho scoperto che era molto più laborioso del previsto, e ho finito per abbandonare il progetto. Qualche tempo fa tentando di risolvere il problema mi sono arrabbiata, ho detto: "Tutta colpa di questa imbottitura del cavolo!" e l'ho strappata via! è_é Ho passato la carta vetrata per togliere i residui di colla, ed il cerchietto è uscito così:
Al che ho pensato di averci decisamente guadagnato, colore a parte. Mi sarebbe piaciuto dipingerlo di rosso lacca, ma rovistando negli armadietti in cerca della vernice è saltata fuori la "pittura alluminio" usata tempo fa per il cancello... "FAIGO!" mi son detta, "Mi faccio il cerchietto color argento!" Ho spennellato e ho messo ad asciugare, ma porcaccia la miseriaccia di notte ha piovuto, ed il cerchietto era in un punto del balcone dove ha preso l'acqua! Ora si vede il segno delle gocce sulla vernice che non era ancora ben asciutta... T_T
Si vede anche il segno delle pennellate, ma l'effetto increspato mi piaceva e l'ho lasciato volentieri così. Purtroppo mi sono rimasti dei piccoli grumi nella vernice, si era scomposta e non devo averla mescolata a sufficienza. Quando smetterà di piovere carteggerò di nuovo il cerchietto per togliere tutti i segnacci e darò una seconda mano, poi forse darò una mano di vernice anche sul lato interno.

Nessun commento:

Posta un commento