sabato 6 giugno 2009

Colazione da TiffaDi!



O meglio, l'ora del tè a casa della D (che sarei io).
Biscotti secchi e non pasticcini per via del colesterolo... un biscottino non me lo faccio mancare, anche se le pastefrolle sono troppo burrose!

Da un po' meditavo su come fotografare la parure ematite (non so se sia di ematite o color ematite ma in realtà fatta di vetro, è materiale avanzato a mia mamma e io non ho l'esperienza per distinguere).
Poiché il materiale ha un aspetto abbastanza techno e moderno e sta bene con tutto, ma le collane sono composte in modo molto "classico", volevo dare quest'impressione anche nella foto... il servizio da tè in acciaio che campeggia nella vetrina del mio salotto è perfetto per dare questa sensazione, concetto da signora inglese ma look shine&metal!
Il servizio purtroppo non comprende le tazzine, e non ho quelle in vetro e metallo che sarebbero state perfette. Così mi sono arrangiata con un bicchiere scompagnato, una ex-candela ora bicchierino tuttofare e due sottobicchieri.

Ci ho messo ore a frugare in tutta la casa per trovare gli oggetti da mettere nelle foto e disporli, ma sono soddisfatta del risultato! Sembra che stia imparando...
Però... quando al computer ho rimpicciolito l'immagine (10 megapixel sono un po' troppi per la risoluzione video!) mi sono accorta di un erroraccio... se avessi davvero offerto il tè agli ospiti avrei proprio fatto brutta figura! Sapete dirmi cosa ho sbagliato? QUIZ! Stavolta però senza premi XD

E mentre cercavo un tessuto nero e brillante per fare le foto "ravvicinate" (peccato che nella prima foto non si veda che la "tovaglia", che in realtà è una tenda in raso sintetico color grigio perla, è lucida) ho preso in mano il mio abito di velluto froissé e la sciarpina di ciniglia brillantinata...
...
GALASSIA!!! Ma questa al prossimo post...

Le foto che ho fatto il giorno dopo con i gioielli indosso invece sono venute una schifezza orrenda! Ma ho già perso fin troppo tempo, figuriamoci se dovessi rifarle!

Le due parure collana + orecchini differiscono per la minuteria:



Color argento per la prima, che ha la collana infilata ed una chiusura regolabile.



Color oro per la seconda, che ha la collana ad asole collegate ed una chiusura fissa, con una linguetta ad incastro (non conosco il nome tecnico ma mi documenterò) che trovo molto comoda per i bracciali perché si chiude facilmente.

A proposito, il braccialetto è uno solo e ha il gancetto color argento, anche se non si capisce dalle foto, però si abbina perfettamente ad entrambe le parure. Non ho più perline così piccole e non posso rifarlo, forse ne ho a sufficienza di quelle più grandi che ho usato per le collane... il bracciale è antecedente alla loro creazione. Quella non è ematite, probabilmente è resina.

Le collane si possono anche portare insieme! Gli orecchini un po' meno... XD



Il tutto se lo desiderate può essere vostro, contattatemi per info! Beh il servizio da tè no, ed il vestito di velluto l'ho avuto di seconda mano pure io, ma se volete ve lo passo! XD Quest'estate mia mamma ha detto che finalmente mi dovrebbe finire altri vestiti che sono in giro mezzi fatti da anni... A settembre aspettatevi una sfilata di moda! XXXDDD

6 commenti:

  1. Sei proprio brava,
    complimenti, è molto raffinata,
    buona domenica,
    Amalia

    RispondiElimina
  2. Diccian ma chi ti ferma piu'!!! Sforni bijoux come se fossero pagnotte!Non ho capito l'errore..forse hai dato un morso al biscotto e l'hai lasciato sul tovagliolo e quindi l'ospite avrebbe potuto mangiarlo? :)))))) Scherzo!!! BRAVA!

    RispondiElimina
  3. la collana e' bellissima, indossata fa un grande effetto!!!

    RispondiElimina
  4. Sai che con i bijoux ci sai proprio fare! Son semplicemnte bellissimi!
    Poi non vedo l'ora di vedere la sfilata di moda... ma abbinerai per ogni vestito anche un gioiello appositamente creato???

    RispondiElimina
  5. Amalia: grazie mille, anche se ho letto il commento martedì (ho passato qualche giorno a casa dei miei)!

    Cialla: Magari tesoro, magari potessi sfornare bijjoux come pagnotte! Sto solo fotografando pian piano tutto quello che ho creato negli anni! XD
    Il biscotto mangiucchiato è li apposta... anche le briciole sparse le ho messe per dare realismo alla foto ;) Non è quello l'errore!

    Lutacreation: La collana quale? :) Ce ne sono due! :)

    Lety: Sinceramente non avevo pensato agli accessori da abbinare ai vestiti. Non penso che li metterò, volevo solo chiedere a mio papà di farmi una foto durante la prova finale dell'abito.
    Però ti confesso che giocare alla sfilata di moda mi diverte un sacco... Anche con le collane ora mi diverto a variare un po' la posa, mentre prima non facevo apposta (infatti le foto degli orecchini che pubblicherò più avanti sono tutte uguali!

    RispondiElimina
  6. vorrei essere capace come te
    per fare una sprpresa

    RispondiElimina