mercoledì 23 giugno 2010

Creare, un po'... foto, zero!

Visto che a casa mia abbiamo bisogno di lavori di manutenzione e c'è un po' di traffico, non ho molto spazio per la creatività.

Sto andando un po' avanti con le cosine che ho promesso qua e là, ma non ho ancora niente di pronto. Non ho la pazienza di fare le foto ai work in progress, vogliate scusarmi... é_è

Oggi è giorno di "Questo sì!", e io ho non-consegnato il mio lavoro. Cioè ho preparato le componenti e ho lasciato che il destinatario le montasse... ero troppo in ritardo con la consegna, ma piuttosto che arrivare a mani vuote ho preferito così.

Il tema era "il dinamismo", e io sinceramente non sapevo cosa inventarmi, il dinamismo non è mio amico, è anzi una caratteristica di cui sono del tutto priva e di cui avrei bisogno (secondo me potrei farne decisamente a meno, ma mi è richiesto dalla convivenza con il mondo civile, sai com'è)...
Quindi ho risolto cercando di rappresentare il movimento, che non è la stessa cosa, ma mi sembrava abbastanza a tema.

Ho non-costruito un "mobile", cioè una di quelle strutture che si appende e dalla quale penzolano diversi elementi decorativi. Alcuni di questi aggeggi somigliano a delle tendine, altri alle giostrine che si appendono sopra al lettino dei bambini piccoli... quei robi lì, ecco. Il mio prevede che ci si appendano degli uccellini origami, quelli che tirando la coda sbattono le ali.
Più dinamico di un mobile che ad ogni soffio di vento fa volare gli uccellini, non saprei... Ora che ci penso, si poteva appenderci dei semplici aeroplanini di carta!

Non essendo finito non gli ho fatto alcuna foto... Forse ne metterò una quando il mio amico lo avrà assemblato ed appeso, o forse vi farò un disegno... o forse no!

Oggi ho conosciuto anche Dilshika e sua mamma ^___^ Me contenta ^___^
Come al solito ho dimostrato tutta la mia non-convenzionalità, beh, spero almeno che si siano divertite! :P Stavolta sui gradini del duomo piegavo origami (quelli da consegnare) che ho finito al bar, anzi ho insegnato al mio amico come si fanno XD E anche a canticchiare "lallallà" come i bambini quando fai sbattere le ali XDDD

Per Dilshika ho fatto un'altra rosa 3D a chiacchierino, stavolta di un rosso intenso. Pensavo di applicarla ad una base per anelli di misura regolabile, che mi era stata regalata da un'amica (grazie Cricca-chan!). Non sapendo però se la destinataria fosse allergica ai metalli o meno, ho proposto un'alternativa con il fiorellino fissato ad un nastrino di raso, che si potesse legare al polso come bracciale o al collo come collarino.
Ma lei non soffre di tali allergie e ha preferito l'anello ^__^ E quindi al bar ho sfoderato il mio set da cucito portatile per fissare il fiore alla base... ma non la macchina fotografica per fotografarlo T___T Eppure ho tirato fuori di tutto dalla borsa, sembravo Mary Poppins, ma perché la macchinetta no? Eppure l'avevo... T___T

Insomma, un altro pomeriggio di divertimento creativo! Senza contare gli altri progetti che i miei compagni di oggi stanno portando avanti tra loro...
Auguri per le vostre prossime creazioni! ^__- Sono poi curiosa di vederle! ^o^ Sarò la vostra fan n.1!
...
O__o Dovrò inventarmi degli striscioni, un logo per il fan club, qualcosa! >_<

Ragazzi diamoci dentro tutti quantiiii!
Anche voialtri che mi leggete, coraggio! La creatività è contagiosa! ^O^

3 commenti:

  1. E' vero!!! La creatività è contagiosa....ma il tempo è tiranno!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello!
    Invece trovo che tu sia molto dinamica :-)
    Ogni volta che leggo il tuo blog mi dai tanta energia, sei un fiume di idee e hai sempre le mani in pasta con qualcheprogetto creativo, metti in moto le rotelle nella mia testa... Insomma, anche questo è dinamismo ^^

    RispondiElimina
  3. @bipbip: ma tu sei Speedy Creativa, vai più veloce del tempo! E dire che quello corre, eccome!

    @Uapa: è tutta apparenza, fidati :P Però uno ci prova, dai... Altrimenti mi verrebbero le piaghe da decubito O_o

    RispondiElimina