sabato 21 agosto 2010

Una gita a Mmmm...onza

Detto come lo diceva la monaca coi baffi interpretata da Massimo Lopez nella parodia dei Promessi Sposi :D

Nessuna foto scattata (ma perché allora mi porto sempre in borsa la macchinetta?) anche se nel parco ho visto uno scoiattolo bellissimo e vicino al sentiero... ma ora che ho tirato fuori la fotocamera e l'ho tolta dalla custodia e l'ho accesa e bla bla bla, lo scoiattolo s'è rotto le scatole e se n'è andato >_<

Il "bello" è stato all'inizio della gita... siamo andati (il moroso con me) a vedere il Duomo, volevamo entrare al museo per vedere la corona carolingia... chiuso per ferie. Allora vediamo almeno l'interno della chiesa, DONN, DONN, battono le dieci, ora della Messa... eh no, non possiamo entrare a fare i turisti durante il rito religioso. Vabbè, ci dirigiamo verso la Villa Reale, chiusa per restauri. Allora???
Di tutto l'itinerario programmato ci è rimasto il parco... che qualche giorno prima era stato allagato dal Lambro a causa delle forti piogge, ma noi abbiamo prudentemente guardato le previsioni del tempo e ritardato di un giorno affinché il fango dei sentieri si asciugasse per bene (e infatti abbiamo trovato solo qualche rara pozzanghera).

Allora abbiamo girato in lungo ed in largo per il parco, fino a farci dolere i piedi >_< Ma ai miei occhi il parco è davvero bello: grande, verde, con zone boscose e prati fioriti... solo una cosa mi ha sconvolto: non fanno la raccolta differenziata! Ma come! In una città come Monza! Non me l'aspettavo!

Ora stiamo pensando di fare una gita al mare... dove non so...
E poi a settembre ripartirà l'attività creativa, con una marcia in più! ^__^

3 commenti:

  1. E una gita vicino al Lago Maggiore? Al 12 sett. faccio un mercatino per una festa medievale..... :))))

    RispondiElimina
  2. Ho ancora la videocassetta registrata di quell'esilarante parodia XD Che spettacolo XD
    Mannaggia per le foto, che peccato! :-D
    Per quanto riguarda me, quando vado in qualche posto, da una parte vorrei fotografare tutto, dall'altra vorrei scattare solo le foto migliori... E finisce che scatto solo qualche fotina e il resto rimane tutto nella mia testa... Ma soprattutto nel mio cuore ;-)

    RispondiElimina
  3. @BipBip: magari... ma è troppo lontano per uno di Novi Ligure, la domenica poi non sempre ci sono, e viaggiare da sola non ne ho voglia... però... la festa di BipBip medievale... uhm... mi tenta!

    @Uapa: usi ancora il videoregistratore? Il mio giace in cantina sostituito da un moderno apparecchio che legge DVD, ha un hard disk interno e registra su CD... E le videocassette son finite quasi tutte nel cestino!

    RispondiElimina