venerdì 26 novembre 2010

Nevica!

Mi sembra un po' presto, visto che a Milano (e dintorni) in genere la neve non si vede prima di Sant'Ambrogio. Per i non milanesi: Sant'Ambrogio è il 7 dicembre, il giorno prima dell'Immacolata. Essendo il patrono di Milano, da noi è festa e abbiamo la scusa per fare il ponte anche quando voi non lo fareste... beh, se non capita nel weekend, si intende ^^"
Dicevo, in genere deve arrivare dicembre e passare almeno una settimana, per vedere la prima neve qui. Ma dovrei essere contenta, visto che "sotto la pioggia fame, sotto la neve pane". Peccato che qui non si viva più sui campi ma sull'asfalto, e bastano pochi centimetri di neve per mandare a pallino tutta la viabilità... Senza contare che per i pedoni la neve diventa subito una melma fangosa, nera e invadente, oppure uno strato di ghiaccio gibboso sul quale è un'impresa camminare. Quando non diventa un cumulo che ti impedisce il passaggio sul marciapiede, voglio dire.
Però va beh, guardiamo fuori dalla finestra la neve che ci imbianca il piccolissimo giardino, e gli uccellini che cinguettando passano da un ramo all'altro dell'albero di cachi del vicino, e pensiamo che l'inverno è bellissimo... almeno da questo lato della casa XD

Ma... vedo solo un paio di uccellini in cima alla foto...
Saranno scappati quando ho aperto la finestra, o voi avete la vista più acuta di me?
(fate clic sull'immagine per vederla meglio)
Dal vivo li distinguo benissimo perché si muovono :P

La prossima volta che vado dal mio ragazzo, visto che ci fermiamo sempre al bar, prenderò la cioccolata coi biscottini, altro che aperitivo!

3 commenti:

  1. una cioccolatta la neve un salto e si è in paradiso Vengo anch'io a bere la cioccolatta Gio

    RispondiElimina
  2. Mmmmmh...si è vero ci vuole della cioccolata!!O della polenta!!e tanti colori spettacolo per contrastare con il bianco!!:D

    RispondiElimina