martedì 28 giugno 2011

Problemi tecnici

Ho modificato un'impostazione del blog, in modo che i commenti non vengano più inseriti direttamente sotto il post, ma si apra una finestrella a parte. E ora vi spiego perché.

Come diversi di voi, non riesco ad inserire commenti in alcuni blog di Blogger: non vengo riconosciuta nemmeno se rifaccio il login innumerevoli volte. Sono costretta a comparire come anonimo o come "utente esterno a Blogger" anche se posso inserire il mio nick e l'indirizzo del mio blog (selezionando come profilo "Nome/URL" invece di "Anonimo").

La cosa buffa è che nemmeno il mio stesso blog mi riconosce! Sulla barra in alto, all'estrema destra, continua a restare scritto "Entra" anche se in teoria dovrei essere già dentro! E ormai è da diverso tempo che mi fa questo scherzetto, e non ho ancora capito perché.

Ho notato però che nei blog in cui c'è una finestra separata o una finestrella popup per i commenti vengo riconosciuta, se non subito almeno in fase di commento. Nei blog con i commenti incorporati sotto il post invece no. Allora ho provato a cambiare le impostazioni del mio blog, e... funziona!
Nella pagina principale continua a fare come se non mi conoscesse, ma ora almeno posso rispondere come si deve ai vostri commenti!

Spero che adesso nemmeno voi avrete più problemi coi commenti di questo blog ^_^

3 commenti:

  1. E' un problema che ho letto dipenda dal browser, con Chrome e Firefox non dovrebbe succedere.. ma io non ho mai provato!
    In ogni caso anche se il tuo blog non ti riconosce, fai click sulla "B" a sinistra della barra, vedrai che ti fa entrare senza chiederti il login!
    Ciao ciao,
    Lety

    RispondiElimina
  2. Sono talmente una capra in informatica, che per me potrebbe essere tutto attribuito ad un qualche disegno misterioso architettato da una divinità aliena :-)
    Nei momenti propizi tutto funziona a meraviglia, ma quando viene commesso un qualche sacrilegio ecco che i computers e i siti internet impazziscono :-)
    Spero che d'ora in poi non ti dia più problemi :-*

    RispondiElimina
  3. @Lety: purtroppo no, se clicco la [B] mi manda alla bacheca, e se da lì clicco "visualizza blog" continua a fare come se non avessi fatto l'accesso, mi mostra il link "Entra" e non vedo le icone di modifica dei gadget... Ma devo prendermi la briga di installare un altro browser solo per questo?

    @Uapa: a me i tuoi continuano a dare problemi, ma spero di averne risolto uno ai miei lettori che usano Explorer (sempre ammesso che ce ne siano)!

    RispondiElimina