mercoledì 27 luglio 2011

La terza vita di un cerchietto

Ovverosia "Come comprare un cerchietto per capelli ad 1€ al mercato ed ogni volta che si rompe averne un altro gratis".

Non lo avete mai visto intero, ma vi ho mostrato in un vecchio post come l'ho risistemato la prima volta.
Ebbene, dopo un tot di tempo un'altra saldatura è saltata, una delle due alla base che tiene insieme i due fili di ferro. Dopo aver provato ad incollarlo dentro alla coppetta che copre le estremità, e dopo che questo non ha funzionato a lungo, e aver riprovato con una colla più forte e con esito non molto diverso, mi sono rotta le scatole e mi son detta: "Adesso lo lego, voglio vedere se non sta al suo posto!"

Detto fatto, ho preso un nastrino di raso (avanzo di chissà quale lavoro di mia mamma) e ho cominciato a passarlo "a 8" tra i due fili di ferro. Il risultato è stato questa specie di treccia...

Per fissare le estremità, stavolta ho usato una goccia di colla. Ebbene sì, ho incollato invece di cucire, ma col nastro di raso non riesco a fare di meglio... Ho scelto il male minore!

Ora, è estate e io ho i capelli grassi, quindi di certo diventerà subito lurido. Ma anche a lavarlo spesso temo che si rovini dopo poco tempo. In tal caso, è probabile che troverete un nuovo post su di lui, prima o poi...

Nessun commento:

Posta un commento