martedì 17 gennaio 2012

Ho saltato un post O_o

Quello in cui avrei dovuto pubblicare il collo finito, quello di cui parlavo nel post precedente... Ma l'ho consegnato pochi giorni fa, in ritardo e senza ricordarmi di fare le foto U_U

Quel lavoro mi ha fatto un po' dannare. Prima perché non riuscivo a trovare un punto che mi piacesse e che risultasse al contempo semplice da fare e interessante da vedere, e che soprattutto rendesse bene su una lana pelosa. Poi perché non riuscivo a fare la cucitura in modo che combaciasse perfettamente il motivo e la cucitura risultasse assolutamente invisibile tanto all'esterno quanto all'interno, perché avevo scelto un punto double-face. Ma alla fine ho risolto tutti questi problemi, anche se ci ho messo un po' di tempo in più ^^" E ho guadagnato un sacco di esperienza, il che non è male!

Non sono assolutamente contenta invece della finitura del margine. Se ci avessi pensato all'inizio avrei potuto lavorare la cimosa in un altro modo (infatti il modello è lavorato in orizzontale coi ferri dritti, così il bordo superiore ed inferiore del collo sono in realtà i margini laterali del lavoro a maglia), ma alla fine non avevo più il tempo di aggiungere una rifinitura, che per altro non avrei saputo bene come fare ed avrebbe richiesto qualche tentativo.

Avrei voluto darvi molti altri dettagli, ma senza le foto sarebbe troppo frustrante... Accidenti a me!

3 commenti:

  1. ehm... io sono totalmente ignorante in materia, credimi.
    Posso dire solo una cosa: se ci hai guadagnato in esperienza allora niente è stato perso!
    ;)

    RispondiElimina
  2. accidenti sì!!! volevamo vedere il tuo capolavoro...a questo punto, devi farne un'altro per te .
    ciao
    :)

    RispondiElimina
  3. eh no, non si fa così!!! ci hai lasciato la curiosità! ora devi andare dalla persona a cui l'hai regalato e fotografarlo... subito!!! ;P

    RispondiElimina