domenica 29 gennaio 2012

In cerca di qualcosa da realizzare...

Per San Valentino, cosa potrei regalare al mio moroso? I miei regali non hanno mai avuto molto successo. E non mi va di compragli un film o un libro. Che scatole... e se gli regalassi un pupazzetto o un soprammobile? Lui li adora (ma io li detesto)... Mi sa che gli farò un biglietto particolare e morta lì U_U

Ma non è l'unica cosa per cui cerco ispirazione.
Ho voglia di qualche lavoretto che mi dia soddisfazione... Mi sono riproposta di finire i lavori in-finiti prima di cominciarne altri, ma la lista contiene solo roba poco stimolante. Dopotutto, se li avevo piantati lì un motivo ci sarà...

A dire il vero mi prudono le mani per la voglia di cominciare un altro lavoro a maglia. Dopo i piccoli accessori, stavolta vorrei provare con un capo d'abbigliamento, ma un maglione sarebbe troppo per me (almeno per ora). Mi piacerebbe farmi una specie di golfetto corto, tipo coprispalle ma che si possa anche allacciare per coprire bene tutta la scollatura davanti, con quel filato peluche che ho in casa. Ho trovato su Ravelry un modello di mio gusto, anche se a maniche corte (ma allungarle non sarà un problema).

Ma per il momento mi contengo: anche se potrei cominciarlo subito sui ferri che ho, voglio passare prima in città a comprare il cavo giusto per i ferri circolari, cosa che avrei dovuto fare il 30 dicembre... Così, anche per cominciare una cosa nuova ne sbrigo prima una vecchia! :P

6 commenti:

  1. Prima di tutto grazie per il tuo commento, che per me vale tantissimo, perché sai sempre essere imparziale e sincera nei tuoi giudizi, e questa è sempre una bella cosa :-)
    Io ho un golfino di lana smanicato, aperto come un giacchettino, ma con solo pochi bottoni nella metà superiore... A me piace, magari puoi fartene uno anche tu :-)
    Per il regalo al moroso... Dilemma! E infatti io comincio a pensare ai regali dall'anno prima °_° E se trovassi qualcosa, anche di semplice o piccolo o fatto a mano, che rappresenta un ricordo unico e speciale, tutto vostro? :-)

    RispondiElimina
  2. scusa, e se al moroso gli fai un bel cappello in lana?? così hai per le mani qualcosa da sferruzzare e poi qualcosa da regalare....
    ciaoouuu
    :)

    RispondiElimina
  3. @Uapa: Per il video: cerco di essere utile! ^^"
    Per li golf: Niente che si abbottoni solo sopra o solo a metà, voglio una cosa che stia bene sia chiusa-chiusa (sono freddolosa) sia completamente aperta (se voglio solo un accessorio stilish che non fornisca calore extra).
    Per San Valentino: è esattamente quello che sto cercando... ma "un ricordo unico e speciale, tutto nostro" non saprei cos'è! Io non sono una persona romantica, e in queste situazioni mi trovo in difficoltà...

    @Gra: Se lui indossasse cappelli di lana (o sciarpe, o guanti) glieli avrei già regalati per Natale! Ma non li mette! Che uomo difficile!

    RispondiElimina
  4. Ehi, ma io voglio vedere il modello di Ravelry che hai scelto!!!
    Per idee su regali.. caschi male! Io al mio lui non ne faccio mai per S.Valentino...

    RispondiElimina
  5. Hai ragione... si chiama Cardi Shrug, ma ha solo una foto del golfino appeso aperto. Speriamo che l'idea che mi sono fatta del modello (non c'è nemmeno un disegnino nello schema, solo le spiegazioni a parole) corrisponda alla realtà... comunque vi darò più info quando i lavori saranno in corso ^_^

    RispondiElimina
  6. ahhh io per sanvalentino sono a posto, anzi, sarò a posto se riuscirò a finirgli lo scaldacollo che mi chiede da natale... a mia discolpa posso solo dire che ha la testa grande ed è stato difficile azzeccare la misura! ^_^'

    RispondiElimina