martedì 26 giugno 2012

Mezzopunto finito! (E nota sul blog...)

Anche se ho lasciato in sospeso il blog, questo post mi sembra di dovervelo: ho finito il ricamo a mezzo punto, la Madonna del Riposo, e dopo avervi mostrato il lavoro in corso (in questo post e quest'altro) non potevo lasciarvi senza la fine della storia! Anche se, in realtà, c'è ancora da cercare la cornice e montare il quadro... ma il ricamo è finito, ed è questo che mi importa! ^o^

Clic sulla foto per ingrandire.
La foto ingrandita non è a dimensioni reali:
il ricamo misura circa 15 x 20 centimetri.

Evviva! Evvai! Me orgogliosa e felice!
(Ma ci ho messo un'enormità di tempo! Ed è orribilmente irregolare! Pure i colori sono sbagliati, mannaggia a chi ha messo nel kit troppi fili rosa scuro e troppo pochi rosa pallido! In realtà non sono contenta per niente! E chissà quando lo incornicerò!)
Però la soddisfazione di essermi levata dai piedi anche questo lavoro-che-non-finisce-mai è troppo grande...

Ora mi voglio dedicare ad un altro ricamo-che-non-finisce-mai, questa volta un punto erba: i punti sono talmente piccoli e fitti da renderlo una tortura per la vista e la pazienza! T_T Chissà quando riuscirò a venirne a capo?

Il blog è in sospeso perché non ho niente di "postabile". Mi sto concentrando su alcuni aspetti della mia vita che non saprei come condividere, perché li trovo molto "a misura di me stessa" e molto poco "interessanti per il pubblico". Anche il mio modo di dedicarmi alle attività manuali è cambiato.
Sinceramente mi sembra che da un po' di tempo mi manchino curiosità e idee, e sento un po' nostalgia di quel vecchio modo di gestire le cose; ma al momento ho obiettivi diversi, e dopo... chissà!

11 commenti:

  1. ma sì che è perfetta!!!
    l'importante è che l'hai finita.
    per quanto riguarda il blog, speriamo che nn sparisci dell tutto !!
    mi mancheresti . :(
    anche se ho la tua email ....
    in bocca al lupo per tutto il resto che concerne la tua vita privata. le scelte ci condizionano molto, ma nn si può farne a meno.
    se si vuole andare avanti, bisogna scegliere che sentiero prendere, ed in genere quello più difficoltoso è quello che porta alla vetta.
    un bacione.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sparirò del tutto, prima o poi torno! Anche se non ho idea di quando ^^"

      E sì, hai la mia mail, e io comunque seguo il tuo blog, anche se raramente commento... ;)

      Grazie per l'incoraggiamento! :)

      Elimina
  2. ma che bello l'hai finito!!! complimenti davvero per la pazienza e la tenacia.. io non l'avrei mai completato solo per togliermelo dai piedi.. l'avrei del tutto ignorato ;)
    Brava brava e per il resto mi associo a Gra, non sparire del tutto!
    Un abbraccio,
    Lety

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha lo avrei ignorato pure io, almeno per qualche altro mese, ma non è roba mia! Me lo hanno dato da fare, e vista la persona non me la sento di far finta di niente e prendermela troppo comoda... :P

      Non riesco ad ignorare a lungo i lavori fatti a metà: mi danno fastidio, col tempo poi finisco per prenderli in odio. O li finisco, o posso riciclarli, o prendono la via del cestino! Almeno non tengono spazio prezioso in casa!

      Come detto a Gra, sui vostri blog passo sempre, anche se non commento mai ;) Anche se qui non postassi per altri due mesi, resto raggiungibile...

      Elimina
  3. passa a trovarmi su http://fantasiadicrys.blogspot.it/c'e posta per tè
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il premio, ma non ho intenzione di passarlo avanti...
      Riguardo a queste cose mi trovo un po' in disaccordo ^^"
      Grazie davvero, in ogni caso, per avere scelto anche me! ^__^

      Elimina
  4. bello il tuo blog complimenti http://gomitoloni.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. diccian senza curuiosità e idee???
    O mamma allora è grave 8|
    Ecco perchè sei sparita da un po'... ma ci sono momenti così! momenti per noi, per la famiglia, per la nostra vita...
    tanto noi, che ti leggiamo, siamo sempre qui!!
    il ricamo mi piace, i colori mi sembrano perfetti ma se nel kit non c'erano i colori giusti, allora concordo col tuo giramento di ballones!!!!
    buon fine settimana cara
    baci eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sono un po' girate quando mi sono trovata con solo un filo di rosa chiaro e un bel po' di roba ancora da fare... allora ho deciso che le manine del Bambino e il collo della Madonna potevo anche farli del rosa sbagliato, ma i visi no! Anche in un altro caso, avevo abbastanza filo marrone per fare i capelli, ma non per fare una parte di sfondo...
      E per fortuna non solo che mi sono avanzati altri colori, ma anche che erano colori simili: fare la Madonna col collo di un colore azzurro-livido (dopo avere già fatto il velo beige) non sarebbe stato carino! XD

      Chissà se anche le altre persone che hanno comprato quel kit hanno avuto lo stesso problema, o se solo il mio era "difettato"?

      Elimina
  6. Olá Daniela!
    Parabéns pelo blog. Enviei uma solicitação ao seu facebook , tudo bem?
    Ah, se puder visitar meu blog, será muito bem vinda.
    Abraços, Edna.

    RispondiElimina