mercoledì 13 febbraio 2013

Un Bond-gilet!

Finito anche il davanti, cuciti i fianchi e le spalle, fatto il collo.
Ora mancano "solo" le maniche... direi che sono a metà dell'opera! Il duro sarà cucirle al corpo, che è l'ultima cosa...

Non mi piace lavorare prima tutti i pezzi e cucire tutto insieme solo alla fine. Mi dà più soddisfazione così, pensare "almeno ho un gilet, dovesse capitare qualcosa per cui non riesco a finire il maglione"... niente di catastrofico, ma potrebbe non bastarmi la lana, ecco ^^"

Ci sono diversi particolari che non mi piacciono; alcune cose potevo farle meglio, ma all'inizio non me ne rendevo conto. Dopotutto è il mio primo maglione, e l'esperienza insegna anche quello che sui pattern non è scritto!
Sono molto soddisfatta invece di come è uscita la greca. Probabilmente dopo la messa in forma si appiattirà e sarà meno visibile, ma credo di aver fatto il massimo per il filato mélange molto contrastato che avevo a disposizione :) Credo che starebbe bene ripetuta anche sulle maniche, ma non ho più la pazienza di stare dietro a tutti quegli incroci :6

In questi due giorni mi son presa una piccola pausa per tirare il fiato, dato che finora mi sono autocostretta ai lavori forzati e cominciavo ad avere in odio questo maglione... Ora che sono più rilassata non vedo l'ora di ricominciare, e invece in questi giorni ho anche tante altre cose da fare! Beh, forse non finirò il maglione per la fine del mese, ma prima della fine dell'inverno sicuramente sì, ed è questo il mio obiettivo ;)

1 commento:

  1. brava!! complimenti hai raggiunto la prima tappa.
    per il traguardo manca pochissimo...
    :)

    RispondiElimina