martedì 24 settembre 2013

Prossimo progetto!

Alla fine ho deciso di usare un gomitolo di lana color panna per fare una bambola.
Così con altri avanzi di lana e gomitolini vari posso farle i vestitini! :D

Il modello è Dolly, dal libro "Bambole di lana" di Madeleine Banier (edizione italiana della Giunti Marzocco) che ho comprato da ragazzina. All'epoca mi sarebbe piaciuto molto realizzare i modelli con la tecnica della matassa, ma ci ho provato una volta ed è uscita una schifezza, per cui alla fine ho rinunciato >_<" Ora che so lavorare a maglia, è tempo di cimentarsi con un nuovo modello!

Non mi resta che fare il campione...
La lana che ho sarà adatta? Basterà? Potrò usare i circolari o mi serviranno i ferri a doppia punta? Se provo il metodo Continental mi uscirà una bambola piena di bozzi?
Vai coi tentativi!

1 commento: