venerdì 6 dicembre 2013

Copriti, svergognata!

Mica potevo mandare in giro nuda la mia bambolina, no?
Ecco quindi un bel vestitino per lei!

Il modello è ripreso dallo stesso libro su cui ho trovato la bambola.
Ho usato un gomitolino di filo avanzato, chissà che filo era e a cosa era servito. Temevo di non averne abbastanza per finire il vestito e invece è stato sufficiente anche per le scarpette. Ho solo dovuto fare la borsetta più piccola... ma sono riuscita a dotare la mia bamboletta di tutti gli accessori! ^o^

Ho una scatola piena di gomitolini e avanzini di lana (o simil-lana, in realtà la probabilità che si tratti di acrilico o misto-lana è altissima). Ho sempre pensato di farci piccole robine ad uncinetto, anche vestitini per le bambole, ma mai avrei pensato di sfruttarli per i ferri. Sarà che ai ferri ci lavoro da pochi anni, mentre l'uncinetto lo faccio dall'infanzia. Oppure sarà la mia convinzione che il lavoro ai ferri sia poco adatto agli oggetti di piccole dimensioni. Forse perché i ferri sono lunghi mentre l'uncinetto è più piccolo e maneggevole? Eppure devo ricredermi, in effetti lavorare sul piccolo non è così difficile come sembra... O meglio, fare una bambolina a maglia è più intricato che fare un maglione, ma anche un amigurumi all'uncinetto mi fa diventar matta con i suoi braccini e piedini piccolissimi!

Nessun commento:

Posta un commento