mercoledì 5 febbraio 2014

Firulì firulà...

Eh abbiate pazienza ma non sempre so che titolo dare ai post, soprattutto se sono post "misti" come questo.

Dunque: il berretto che ho finito due settimane fa è andato bene, forse un po' lungo (la mia committente lo porta piuttosto indietro) ma ho avuto l'ok senza doverlo modificare. L'ho consegnato sabato, glielo lascio sfruttare un po' così si rende conto con l'uso di pro e contro, e poi le domando come va, così mi regolo per la prossima volta.

Ella mi donò anche dei gomitoli di filato venduti con una rivista di maglia, "Maglia glam". In pratica ha comprato 3 volte il primo numero, 3 volte il n° 2, e la terza uscita una volta sola perché le ho detto "basta per carità, ne ho a sufficienza per un maglione"! Se avesse potuto comprare otto numeri uno l'avrebbe fatto, per avere i gomitoli tutti uguali e per averne a sufficienza. Ma i colori sono fatti apposta per miscelarsi bene tra loro, e sono autoriganti per cui non avrò l'effetto color-blocking né il problema di lavorare a strisce. Quindi ho in coda un bel maglioncino per me :)

Il lavoro su cui attualmente sto trafficando invece è un altro Minion, che mi è stato chiesto prima di Natale e che stavo per dimenticare (non fosse per la borsettina coi gomitoli appositamente tenuta in giro in cameretta per più di un mese...)

Mi ha contattato una signora del mio paese chiedendomi notizie sulla mia attività creativa, in rappresentanza di un gruppo di mamme che cercano di guadagnare un piccolo extra con i loro lavoretti. Purtroppo non sono assolutamente portata per il business e da questo punto di vista non posso aiutarle, ma sono comunque curiosa di conoscerle e di condividere la nostra comune passione... ci vedremo tra un paio di giorni.

Che altro ho fatto in queste due settimane? Ah sì, ho testato un pattern di guanti senza dita prima della sua pubblicazione! Ho fatto molto la pignola su come è scritto e strutturato logicamente, poi ho sferruzzato un guanto e ho dato le mie impressioni sul modello, ora attendo risposta prima di fare l'altro, nel caso l'autrice decidesse di fare delle modifiche.

Mentre ero via venerdì, ho fatto scoprire Etsy ad una mia amica (la destinataria dei primi Minions), e ho scoperto che il suo ragazzo lavora il Fimo e fa perline per collane che poi lei monta, e che da bambino la mamma gli ha insegnato a fare découpage e un sacco di altri "lavori da donne", compreso l'uncinetto che ha dimenticato dopo le prime presine. Poiché ad entrambi piacciono gli amigurumi dei loro personaggi preferiti, ho proposto di insegnar loro come si fa... oppure di andare a cercare i video su Youtube, che si impara anche da soli! :D

Va be', non avevo nulla di particolare da dire e invece è venuto fuori un lungo post... Magari pieno di roba che a voi non interessa, ma questo è "Quello che mi capita"... :D

Nessun commento:

Posta un commento