mercoledì 2 aprile 2014

Berciulend!

Ossia the end of berciula!


Terminato il cappellino, posso rimettermi al lavoro sul maglione. O anche no, dato che avrei anche un minion da cucire, un anello da rifare, e bla bla bla... ma soprattutto mi sono anche un po' rotta di lavorare solo a maglia, ormai la stagione è cambiata e ho voglia di giocare con le perline!

Il cappellino non ha dato particolari problemi, a parte quello di nascondere una giunta di filo, che mi restava sempre troppo vistosa... alla fine il sistema migliore si è rivelato non nasconderla, ho solo lasciato il nodino sul rovescio :P
Non volevo fare un bordo a coste ma un risvolto senza finiture particolari. Solo che, finito e provato il cappelllino, mi son resa conto che tendeva a "scappare via" ed aveva il bordo un po' moscio, e sembrava anche un pelo corto per poterlo risvoltare come previsto. Così mi è venuto in mente di fare un bordino traforato all'uncinetto, tanto per ingentilire un po' il berrettino che era proprio triste e anonimo (grigio poi), e dargli al contempo un po' di struttura perché non ceda eccessivamente. E poi, perché no, ho pensato di aggiungere un nastro... che si possa tirare per stringere il cappello, se necessario, ma soprattutto che desse un tocco di femminilità e di grazia.


Probabilmente il nastro  è troppo fru-fru per la destinataria, ma il cappellino si indossa benissimo anche senza. Già, però avrei potuto anche fotografarlo prima di infilare il nastro, eh.

Bene, non mi resta che consegnare venerdì... vi faccio sapere!

Nessun commento:

Posta un commento